Le nuove offerte della JetBlue, ovvero i bazar con le ali

Aereo della JetBlueCi siamo, le previsioni sul prossimo cambiamento nelle politiche dei prezzi delle compagnie aeree si stanno avverando. La JetBlue, una compagnia aerea statunitense, aveva iniziato applicando una tariffa extra di 15 dollari sul secondo bagaglio, ora ha annunciato di voler offrire ai suoi clienti un set da viaggio, coperta e cuscino, per 7 dollari.

I prodotti sarebbero il frutto delle più moderne tecnologie eco-compatibili ed anti-allergiche; acquistando questo set i clienti della Jet Blue, riceveranno anche un coupon di 5 dollari per l'acquisto di beni da una grande catena di prodotti per la casa. Per altro sulla Jet è già possibile acquistare un set, Snooze Kits, che comprende una mascherina per gli occhi e i tappi per le orecchie.

Il marketing ella compagnia sostiene che si tratta di miglioramenti nell'offerta ai clienti, dimenticando di dire però, che precedentemente questi (magari nelle versioni meno tecnologiche e fighe) venivano offerti gratuitamente ai propri passeggeri. Insomma pare proprio che dovremmo abituarci all'aereo del futuro, quando per tutto il viaggio saremo accompagnati dai signori delle vendite che ci offriranno prima coperte e cuscini, e poi vestiti ed accessori.

News via USA Today.
Foto di Cubbie_n_Vegas.

  • shares
  • Mail