1° maggio a Rimini: visite guidate e musei aperti

Per i ponti di Primavera i Musei Comunali di Rimini resteranno aperti con orario festivo.

Come già accaduto in occasione del 25 aprile, anche domenica 28 aprile e mercoledì 1° maggio a Rimini sarà possibile ammirare il patrimonio artistico e archeologico custodito nel Museo della Città, nel Museo degli Sguardi e nella FAR (Fabbrica Arte Rimini). In particolare il Museo della Città sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19, il Museo degli Sguardi dalle 15:30 alle 18:30 e la FAR dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19:30.

Sempre nelle stesse giornate, si potrà prendere parte alle visite guidate alla Domus del Chirurgo, abitazione romana della seconda metà del II secolo, e alla Sezione archeologica del Museo della Città. La visita guidata, compresa nel biglietto di ingresso (euro 6 intero, euro 4 ridotto), partirà alle ore 15:30 dal sito archeologico.

Se quindi ritenete che sia troppo presto per trascorrere la giornata al mare, potreste approfittarne per conoscere meglio Rimini e il suo patrimonio. Sul sito dedicato ai Musei Comunali di Rimini trovate tutte le informazioni sulle sedi espositive, il patrimonio che racchiudono e le mostre temporanee in corso.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail