Mostre a Venezia: “Manet. Ritorno a Venezia” al Palazzo Ducale

Se avete in programma un viaggio a Venezia, non perdete l’occasione di ammirare le opere di Manet in mostra presso il Palazzo Ducale.

Sarà aperta al pubblico fino al 18 agosto la mostra “Manet. Ritorno a Venezia”, inaugurata il 24 aprile. Circa ottanta tra dipinti, disegni e incisioni sono le opere esposte in occasione della mostra progettata con la collaborazione speciale del Musée D’Orsay di Parigi. La mostra si propone come un evento unico, assolutamente da non perdere per gli amanti dell’arte. Sul sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali si legge:

mai la pittura di Manet è stata presentata in maniera così significativa in Italia, e mai è stato affrontato sul piano critico un aspetto così peculiare della sua arte. Il progetto è reso possibile grazie non solo ai prestiti eccezionali del Musée d’Orsay ma anche di tante altre istituzioni internazionali, come il Metropolitan Museum di New York, la Bibliothèque Nationale de France, il Courtauld Institute di Londra, The Museum of Fine Arts di Boston, The National Gallery di Washington, l’Art Institute di Chicago, il Musée des Beaux-arts di Digione, il Musée di Grenoble, il Musée des Beaux-arts di Budapest, lo Städel Museum di Francoforte, che hanno aderito all’evento insieme a numerosi collezionisti privati.

Tutte le informazioni sulla mostra e un assaggio delle opere esposte sono disponibili sul sito dedicato, dove è anche possibile reperire informazioni sul costo e l’acquisto dei biglietti. La mostra è aperta tutti i giorni, dalla domenica al giovedì dalle ore 9 alle 19 e venerdì e sabato fino alle ore 20.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail