Umbria: il Festival nel borgo medievale di Corciano



Corciano è una piccola cittadina medievale umbra che rientra a pieno titolo nei Borghi più belli d’Italia. Un’alta cinta muraria racchiude un antico castello medievale (ricco di testimonianze storiche e opere d’arte), vicoli, torri, giardini, chiese e campanili. Ed è proprio dalle mura che si può ammirare uno stupendo panorama della vallata circostante e dei monti Malbe, Tezio e Acuto; e, nelle giornate più limpide, si può scorgere anche il monte Amiata.

È in questa splendida cornice che si svolgerà, da oggi fino al 17 agosto, il tradizionale appuntamento annuale del Festival di Corciano. Una “panoramica delle arti” con rievocazioni storiche, mostre di pittura e scultura, concerti, spettacoli teatrali, cortometraggi, serate dedicate alla letteratura e alla poesia, il tutto abbinato agli ottimi sapori della cucina umbra da gustare nella taverna medievale Del Duca.

Prima di partire date un’occhiata al programma della manifestazione; per alcuni eventi come, ad esempio, “Incontriamo i prodotti tipici”, degustazioni dedicate a vino e olio, è necessaria la prenotazione!

  • shares
  • Mail