Cosa fare il 25 aprile e il 1° maggio: a Genova le visite guidate straordinarie

In occasione delle festività in arrivo, la città di Genova propone ai turisti delle visite guidate straordinarie.

Gli appuntamenti con Genova Walking Tour sono previsti per i giorni 25, 26 aprile e 1° maggio. Come si legge sul sito Genova Turismo, con queste visite straordinarie è possibile scoprire il fascino della città antica, del centro storico più vasto d’Europa:

Lasciati guidare per gli stretti “caruggi” (viuzze) del centro storico più vasto d’Europa alla scoperta delle sue mille curiosità, dei suoi tanti misteri e del suo patrimonio architettonico di cui fanno parte i Palazzi dei Rolli, inclusi nell’elenco dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Curiosa anche tu all’interno delle botteghe ultracentenarie della città antica, in compagnia delle nostre guide
Lasciati guidare alla scoperta del primo insediamento urbano della città (Castrum) risalente al periodo dei Romani e degli Etruschi. Perditi nei vicoli della “rive gauche”, la parte più antica della città, tagliata in due da Via S. Lorenzo.

Le visite sono in italiano ed inglese e sono previste per giovedì 25 aprile alle ore 14:30, venerdì 26 aprile alle ore 10:30 e mercoledì 1° maggio alle 14:30. Il biglietto per le visite guidate straordinarie costa 12 euro, per i minori di 12 anni è gratis, mentre i ragazzi dai 12 ai 18 anni, gli over 65 e i gruppi da 10 a 25 persone pagano 10 euro. Qui è possibile consultare le informazioni turistiche sulla città.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail