Il Burning Man Festival 2008

The Burningman Festival, Nevada

Il leggendario Burning Man Festival avrà luogo tra il 25 agosto e il 1 settembre quest'anno. In questa insolita settimana, in cui migliaia di visitatori (più di 48000 a dire il vero) sono invitati a sviluppare il proprio estro creativo nel paesaggio del Black Rock Desert, non lontano da Reno, in Nevada.

Descrivere il Burning Man Festival non è semplice, cito letteralmente dal sito ufficiale: "provare a spiegare cosa sia il Burning Man a qualcuno che non ci sia mai stato è come tentare di spiegare a cosa assomigli un particolare colore a un cieco".

Il tema artistico quest'anno è legato al concetto di identità nazionale e patriottismo, l' "American Dream". Si è invitati a rispondere alle seguenti domande: che cosa ha raggiunto l'America che sia degna d'ammirazione? Qual è la cosa che ha fatto, oppure quella che non è riuscita a fare, che ti suscita sgomento? Che cosa invece trovi lodevole o, al contrario, ridicolo? Contestala, fai sbocciare l'ironia, e osa riflettere su una domanda ancora più importante: che contributo può dare l'America al mondo?

Scaricate qui la guida di sopravvivenza. Se volete parteciparvi sono ancora disponibili alcuni biglietti da 295 dollari, ma la vendita on line si chiudeà il 22 agosto. Non sarà possibile acquistare i biglietti direttamente all'ingresso del festival.

Foto | theburied.life

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: