Le spiagge più belle, le Whitsunday islands in Australia

Whitsunday islands australia
Le isole Whitsunday compongono un insieme di isole di varie dimensioni al largo della costa centrale del Queensland, in Australia, situate grosso modo a metà strada tra Bowen e Mackay, circa 900 chilometri a nord di Brisbane.

L'arcipelago prende il nome dall'isola più grande, ma il centro economicamente più attivo si trova sull'isola di Hamilton. Trattandosi di Australia, come è accaduto in tante altre occasioni, anche queste isole originariamente abitate dai nativi australiani, furono "scoperte" da Cook, che le chiamò così perché avvistate di domenica.

Le isole Whitsunday sono una meta turistica popolare tra i turisti in viaggio nel Queensland e nella Grande Barriera Corallina, specialmente tra i proprietari di yacht, tanto che l'arcipelago è una delle più popolari destinazioni di yachting nel sud del mondo.

Nell'ormai lontano 2005, qui su Travelblog, raccontavamo di quattro amici, che avevano avuto la fortuna di passare una settimana di campeggio nautico nel parco delle Whitsunday Islands. "Puntiamo South Molle, una piccola spiaggia dall’altra parte della baia e siamo in un tratto di mare molto ampio. Il mare ci dondola coi suoi cavalloni, il sole ci bacia coi suoi raggi, il vento ci conforta col suo fresco alito." ...continua.

Foto | Jeremy Wandel.

  • shares
  • Mail