Toscana in musica, tutti i Festival dell' estate

lenny

Continua per tutta Italia la rassegna estiva di Festival, questa volta la regione in questione sarà la meravigliosa Toscana che si appresta ad ospitare una serie di manifestazioni ed eventi assolutamente da non perdere. Si comincia con il "Lucca summer festival " che fino al 26 Luglio accoglierà artisti del calibro di : Alicia Keys (il 20), Simply red ( il 23), Leonard Cohen (27) ed Ennio Morricone che presenterà un omaggio in occasione dei 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini.

Non sarà da meno il " Pistoia Blues Festival" che si terrà dal' 11 al 13 Luglio e che vedrà sul palco: Deep Purple (il 12), Lenny Kravitz ( 13). Si proseguirà, per i più giovani, con il " l'Italia wawe love Festival", dal 16 al 19 Luglio si esibiranno: Verve (il 16) ed Elio e le Storie Tese, Sud Sound System e Tricarico il 18 e si concluderà in bellezza con i Chemical Brothers (il 19).

Dal 21 al 27 luglio toccherà invece ad Arezzo, dove potrete ascoltare: Ben Harper (il 25), Subsonica (il 26), Carmen Consoli, Max Gazzè, Kultur Shock e Goran Bregovic che chiuderà il festival.

Assolutamente da non perdere quindi se in quei giorni vi troverete in vacanza in Toscana, ma anche se semplicemente vi andrà di lasciare la vostra città per trascorrere una serata particolare in compagnia della buona musica.

Per il programma dettagliato vi rimando al seguente link

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail