Torre Eiffel: biglietto online e champagne bar

torre eiffel

Il monumento più visitato al mondo, ed uno dei più fotografati, la torre Eiffel, ha introdotto la possibilità di comprare biglietti on-line per i gruppi (in francese, inglese e spagnolo). Questa novità è parte di una strategia che, oltre a ridurre gli attuali tempi di attesa per l'acquisto dei biglietti, mira ad incrementare il numero di visitatori che vogliono salire sulla torre, particolarmente i parigini, che rappresentano solo il 2% dei turisti complessivi.

E per questo è stato lanciato un piano di modernizzazione del monumento e degli spazi circostanti che si completerà nel 2015. Oltre a nuove aree di shopping e alla totale ristrutturazione dell'attuale area di coda per la biglietteria, la tour Eiffel aprirà uno champagne bar al terzo piano, posto ideale per godersi una magnifica vista sulla città.

Sul sito ufficiale (questa volta anche in italiano), trovate gli orari di apertura e chiusura, che variano seconda la stagione; fermate metrò più vicine Bir-Hakeim, Trocadéro, Ecole Militaire. Se poi volete provare l'effetto che fa vi segnalo la vista virtuale dalla Torre.

Via | Telegraph
Foto | Al

  • shares
  • Mail