Le spiagge più belle: l'isola di Chrissi in Grecia

Chirssi island
Girando, girando ho trovato il blog di Carlomar, ed un suo post dove ricorda il suo viaggio su una delle piccole isole che circondano Creta; si tratta di l'isola di Chrissi o Chrissi Island, anche se non sono certa di come si scriva realmente ( ho trova anche Chrissy e Hrissi).

Come si scrive poi mi interessa fino ad un certo punto, più importante è il ricordo di una delle più belle giornate di mare, mare assoluto, che ho potuto trascorrere nel mediterraneo. Sull'isola non c'è niente, ma proprio niente, e a parte i soliti campeggiatori abusivi, fai da te provenienti da tutta Europa; si sbarca sull'isola alla mattina e si riparte di pomeriggio inoltrato, sempre che si sia resistito al sole, al vento, al mare e alla sabbia accecanti, di quest'isola bellissima (se non ricordo male solo al centro c'erano dei simil alberi, che davano un pò d'ombra).

Partenza con barchini dei pescatori da Ierapetra, nel sud est di Creta (noi ci siamo arrivati partendo da Agios Nicolaos), un piccolo villaggio di pescatori, battuto da un vento caldo africano. Da provare, ma forse non adatto ai bambini (perlomeno ai nostri bambini).

Il post di Carlomar.
Il sito Top Cretan Beaches da dove ho preso la fotografia...sullo sfondo si vede Creta.

  • shares
  • Mail