Cosa fare a Lione: una serata al Museo delle Belle Arti

Nel visitare un museo dopo il tramonto c'è sicuramente un'altra atmosfera rispetto al farlo di giorno.

Ogni primo venerdì del mese è possibile partecipare alla visita serale presso il Museo delle Belle Arti di Lione. Non si tratta di una semplice visita, ma di un momento dedicato alla scoperta di una determinata tematica. La visita dedicata ad un tema, si arrichisce di animazione, racconti, danza, canto, concerti, film e ospiti che presentano opere selezionate, diverse in ogni serata.

L'appuntamento al museo è dalle ore 18 alle 22, il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 3 maggio 2013, quando protagoniste saranno le sculture, mentre il 7 giugno e il 5 luglio temi dell'apertura notturna saranno rispettivamente "Risonanze" e "Il museo fa il circo!". Qui potete consultare tutte le informazioni sul museo che, come viene descritto:

è uno dei principali musei francesi ed europei. Situato nel centro di Lione, tra il Rodano e la Saona, occupa un magnifico edificio del Seicento. Le sue collezioni - distribuite in 70 sale - propongono ai visitatori un percorso eccezionale, dall'Antichità all'Arte Moderna. Grazie ad un'attiva politica di acquisizioni - principalmente basata sui doni di appassionati, collezionisti e discendenti di artisti - il museo si arricchisce continuamente di nuove opere.


Qui è possibile consultare informazioni turistiche sulla città e gli eventi in corso.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail