Al Bioparco di Roma si festeggia Amelia, la cammellina

Al Bioparco di Roma si festeggia l'ultima nata, Amelia, la cammellina, nata da mamma Soraya, di quattro anni, ed Erasmo di cinque, entrambi olandesi di adozione, anche se originari del deserto dei Gobi, nella Cina settentrionale.

Rome Bioparco

Parto difficile per Soraya, con i veterinari del Biparco che, dopo aver sostenuto la mamma, sono dovuti intervenire con la piccola, 35kg per 1,50m di altezza, per aiutarla con la prima poppata. Tutto a posto, e come si vede, mamma cammella e cammellina, sono in ottima forma.

Il Bioparco di Roma si trova a Villa Borghese, ed è servito da due parcheggi, uno dei quali è quello sotterraneo della villa. Fermata metro di piazza di Spagna (uscita villa borghese), oppure tram numero 19, fermata 'Bioparco', e linee autobus 3, 52, 53, 926, 217, 360, e 910 (vedi ATAC).

Dal 2 aprile fino al 29 settembre, aperto dal dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.00, sabato e domenica fino alle 19. Entrata a 14 euro per gli adulti, 12 euro fino ai 12 anni, acquistabile anche online, senza dover fare file, e senza dover pagare un euro di più.


Foto Getty Images.

  • shares
  • Mail