Festival in Olanda: la Settimana della Birra Olandese

Se vi piace la birra e avete voglia di scoprire quella prodotta in Olanda, potreste approfittarne per partecipare alla Settimana della Birra Olandese.

L'evento si terrà dal 23 maggio al 2 giugno, per il secondo anno dopo il successo del 2012, con lo scopo di far conoscere le molteplici qualità di birra olandesi, e coinvolgerà tutto il Paese con gare di produzione della birra, serate di degustazione, festival regionali e attività gastronomiche. Ad inaugurare la manifestazione sarà il festival di degustazione Bierproeffestival, che si terrà a L’Aja dal 23 al 25 maggio e precisamente in piazza Spuiplein, nel cuore della città, dove i visitatori potranno assaggiare numerose varietà di birra di produttori olandesi grandi e piccoli provenienti dall'Olanda intera.

Il Bierproeffestival de L’Aja sarà aperto giovedì 23 maggio dalle ore 18 alle 22, venerdì 24 dalle ore 16 alle 22 e sabato 25 dalle ore 12 alle 21. È possibile acquistare i biglietti per il Bierproeffestival sul sito dell’evento a 11 euro per il giovedì, a 20 euro per il giovedì e il venerdì, mentre il biglietto valido tre giorni costa 28 euro, comprensivo di tre consumazioni e un boccale per la degustazione. Qui tutte le informazioni. Qui, invece, è possibile scoprire l'Olanda turistica.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail