Parte il 13 aprile da Bologna l'avventura di Wildmobil, aka Alcide, Fabio ed Arturo

WildMobil

Alcide è un fotografo professionista di 29 anni, che nel suo curriculum può vantare nomi come Dolce e Gabbana. Fabio è più riservato, e di lui sappiamo solo che ama la natura e la fotografia. Con loro c'è Arturo che, non si sa con quanta voglia, li seguirà nella loro avventura. Arturo è il loro camper-pickup, e a giudicare dalle fotografie, ne ha già viste tante.

WildMobil è il loro sogno, che è diventato un progetto, e che il 13 aprile partirà alla volta dell'avventura. L'idea è quella di una spedizione naturalistica, per raggiungere i luoghi più remoti, dove a farla da padrona è ancora la natura.

Oltre 30 i paesi che il trio ha in animo di raggiungere, dall'Islanda all'Australia, attraversando tutto quanto c'è in mezzo. Restano fuori Africa ed America, ma forse solo per il momento. E il tutto si deve realizzare in 365 giorni esatti, giorni scanditi sul web da un'unica foto, che riassuma la giornata, e che potremo seguire sul loro blog. Sia che si faccia il tifo per loro, sia che si sogni di stare con loro.

Vedi anche Graham Hughes, che ha viaggiato per tutti i paesi del mondo, Keith Wrigh, 95 anni, che gira per il mondo zaino in spalla, e la mucca che viaggia in motorino (in Vietnam ).

Foto dal sito Wildmobil.

  • shares
  • Mail