Ryanair manda la casta a casa

rynaiar splash
Ryanair vuole mandare a casa la Casta! Ryanair come Grillo; tutti a casa i politici! Ryanair, come Alfano; meglio tornare al voto! Beh, quelli di Ryanair l'hanno rifatto. Far parlar di se, commentando la stretta attualità, in questo caso la crisi politica di casa nostra.

Uno slogan azzeccato, che si adatta bene alla situazione politica, ma ambiguo quel che basta, da poter adattarsi a situazioni più normali; "Perché non andate tutti a casa, o dove vi pare?", uno slogan che può essere rivolto a tutti. Solo che lo slogan è accostato alla fotografia del nostro Parlamento.

La furbizia sta nel creare il contesto, tanto il collegamento (Tutti a casa+foto Parlamento=Tutti a casa i politici) lo facciamo noi. O meglio, dovremmo farlo noi. E magari dovremmo anche divertirci un po'.

Ma allora perché non mi sto divertendo, all'ennesima trovata del marketing di Ryan? Perché non è la prima volta che sfruttano questa tecnica? Perché non trovo divertente la nostra situazione politica? Perché sono preoccupata per il futuro delle mie bimbe?

Ma tanto alla fine quelli di Ryan potranno essere soddisfatti, perché di sicuro, che se ne parli bene o meno, l'importante è che se ne parli, e questo risultato di sicuro l'hanno già centrato.
Sito della Ryanair

  • shares
  • Mail