River Safari: apre a Singapore il primo parco fluviale dell'Asia

La città di Singapore continua a stupici con effetti speciali e continue novità. Come se il Marina Bay Sands Resort, la Singapore Flyer, l'Helix Bridge, lo SkyPark e il Museo dell'Arte e della Scienza non fossero abbastanza.

Ecco allora l'inaugurazione del primo parco fluviale dell'intera Asia, il River Safari, che oggi aprirà i battenti per i numerosi turisti e visitatori che si trovano in zona. 8 ambienti fluviali, 300 specie animali, 150 tipologie di piante accoglieranno bambini, famiglie e viaggiatori, che potranno ammirare la più ampia varietà di animali acquatici al mondo.

Bestie strane come la Salamandra Gigante, l’anfibio più grande del mondo, il Pescegatto del Mekong e la Lontra Fluviale Gigante, che può arrivare quasi a 2 metri di lunghezza, animeranno i 12 ettari del parco, dove sono state ricreate le sponde dei più importanti fiumi del mondo: Mississippi, Congo, Nilo, Rio delle Amazzoni, Gange, Murray, Mekong e Yangtze. Il River Safari è stato realizzato all'interno della Riserva Naturale di Mandai e punta ad essere anche un importante polo per la difesa delle specie a rischio estinzione, come i due panda giganti, Kai Kai e Jia Jia, provenienti dalla Riserva Naturale cinese di Ya’an Bifengxia.

  • shares
  • Mail