La Fremont Street Experience di Las Vegas

Fremont StreetQuanto c'ero stata Fremont Street non c'era ancora, non la strada, ma l'enorme volta che copre l'ultimo tratto (per cinque blocchi) di questa strada di Vegas che (evidentemente) è stata chiusa al traffico automobilistico ed è diventata zona pedonale. La volta non è solo un riparo dal torrido sole del Nevada, ma anche un enorme schermo dove ogni ora è priettato un video della durata di 5 minuti; è la Fremont Street Experience!

Qui, sotto la volta di questa strada, si tengono degli eventi, come concerti di musica rock o proiezioni di film, annunciati da un completo black out nella zona dell'evento, un modo molto particolare per pubblicizzare gli eventi nella la città dove le luci non si spengono mai.

Ovviamente anche qui, come in ogni altra parte di Las Vegas, dal Supermercato al Casinò, si può giocare; anzi i primi e più vecchi casinò della città sono nati su questa via, che poi è stata soppiantata da The Strip. Diciamo che i CAsinò che si affacciano su questa strada non sono tra i più moderni e rinomati, ma sono molto apprezzati sopratutto tra i giocatori di poker.

Solo un'accortezza, soprattutto per quanti amano tirare fino a tardi; la street si trova nella downtown, e se tornare in hotel tardi, fatelo in taxi, che tra le altre cose, da quelle parti, costano veramente due lire, soprattutto se confrontati con quelli nostrani.

Il sito della Fremont Street Experience.
La fotografia è di laffy4k.

  • shares
  • Mail