La macchina fotografica per l'estate

che attrezzatura fotografica scegliere per le vacanze

Questo è un dilemma che molti hanno, arrivano le vacanze e che macchina fotografica si porta? Alcuni scelgono di non portare la macchina, altri però si interrogano sul tipo di attrezzatura fotografica da caricare nello zaino. E l'attrezzatura ti dicono tutti di portarla leggera, altrimenti si rischia di non usarla mai!

Per chi sta scegliendo ora di comprare una macchina per le vacanze, e non ha la passione delle foto, se non quelle delle vacanze, ebbene, le caratteristiche da considerare sono: compattezza, zoom ottico (e non digitale), una buona scheda di memoria, possibilmente due se siete di "scatto facile", molteplici possibilità di impostare il tipo di foto (panorama, ritratto, di notte, etc.) e, per i più curiosi, modalità di impostazioni manuali ... Altra funzionalità che può essere di un qualche interesse è il fatto che la macchina sia impermiabile o comunque sopporti bene l'umidità, ricordando sempre che sabbia e salsedine sono in genere dannosissime per qualsiasi apparecchio.

Ma soprattutto, consultate i post di CLICKBLOG, sono pieni di consigli, dritte e suggerimenti! Buono scatto a tutti. La foto è di Giulio Bernardi

  • shares
  • Mail