Il tunnel pedonale di Greenwich a Londra

Il tunnel pedonale di Greenwich a Londra

Nonostante il tempo inclemente, abbiamo consumato il pranzo precedentemente acquistato in uno shopping center a Canary Wharf, su di una panchina godendoci il panorama di Greenwich che si trovava proprio di fronte a noi. Poco distante c’è l’ingresso al tunnel, che si presenta come una costruzione circolare, non tanto grande. Siamo scesi tramite un ascensore di forma circolare pure lui ed azionato da un signore anziano in divisa che pareva essere lì da sempre. Non credo che in molti siano a conoscenza di questo tunnel; noi abbiamo incontrato solo abbiamo una famigliola che procedeva in senso contrario al nostro ed un ciclista, ma nonostante io fossi sola con mio figlio, non mi sono sentita per nulla in pericolo. Certo, fa un certo effetto vedere delle infiltrazioni di acqua e buchi ‘rattoppati’ con cemento quando sai che sopra la tua testa scorre il Tamigi, confesso che un pochino è inquietante, ma allo stesso tempo è affascinante e lo rifarei. Si sbuca proprio in fianco al Cutty Sark e secondo me è una valida alternativa per raggiungere Greenwich. Londrina.

Il Greenwich Foot Tunnel, un passaggio pedonale sotterraneo che corre sotto il fiume Tamigi per raggiungere l'Isola dei Cani (Isle of Dogs), che, a dispetto del nome, non è un'isola sul Tamigi, ma una quartiere di Londra, dove sono stati girati diversi film, tra i quali Batman Begins e Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Oltre che per far divertire i bambini (l'avventura alla 0007 e una incredibile eco), può essere l'occasione facile, facile (5 minuti a piedi e gratis) per ammirare l'Old Royal Naval College e il Royal Park di Greenwich, con in cima il Royal Observatory, dall'altra sponda del fiume.

vedi anche parco reale la cabinovia sopra il Tamigi, come arrivare a Londra da Gatwick, e lo shopping low cost del Primark a Londra.

Foto DiscoDan.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: