A Genova il Suq 2008

incontro culture genova 2008 suq


Se avete in mente di andare in Liguria questo fine settimana, non perdetevi gli ultimi giorni di Suq, Festival multientico accolto nella suggestiva scenografia di un mercato mediorientale nel cuore di Genova. La manifestazione è giunta alla sua decima edizione e chiuderà il 21 giungo. Ogni giorno è aperta dalle 16 al Porto Antico e, oltre a spettacoli e incontri, si possono degustare cibi, visitare le botteghe degli artigiani e, perché no, farsi fare un tatuaggio all’henné.


L’atmosfera che si respira è unica, gli odori ed i suoni del mercato fanno recuperare al visitatore la dimensione profondamente mediterranea della nostra cultura e Genova, città portuale e multientica per eccellenza, sembra la cornice ideale per ospitare questo evento che l’anno scorso ha battuto il record di presenze, 50.000 persone in 10 giorni.


Nel programma di questo fine settimana, alle 17 del venerdì e del sabato ci sarà uno spazio dedicato alle lezioni di cucina, venerdì con la cerimonia del caffé e sabato una lezione su Cous Cous e polenta. Per i più coraggiosi, domenica, sempre alle 17, si potrà partecipare ad una lezione di danze greche. Ogni giorno il festival si apre con un’ora dedicata ai più piccoli, divertente iniziativa per chi viaggia con figli.


Foto: Hugo

  • shares
  • Mail