Cosa fare a Torino: la merenda nelle Residenze Reali

Da aprile a Torino e in Piemonte sarà possibile prendere parte ogni mese ad un curioso appuntamento con il gusto e la storia in una delle Residenze Reali della regione.

Si tratta della Merenda Reale, consuetudine dei regnanti di Casa Savoia durante il quale la corte si concedeva in compagnia cioccolata calda e biscotti, che si ripeterà ogni quarto sabato del mese alle 16:30 nella splendida cornice di palazzi, ville e castelli. Il primo appuntamento è previsto per il 27 aprile a Palazzo Reale, poi l’evento sarà in giro ogni mese fino a marzo 2014 in cinque diverse Residenze Reali: Palazzo Reale, Palazzo Madama, Basilica di Superga, Reggia di Venaria e Castello di Rivoli. Qui potete consultare il calendario completo.

L'appuntamento prevede una visita guidata alla scoperta degli ambienti interni della residenza, e la Merenda Reale allietata dalla musica di violini e da racconti sugli usi e costumi dell'epoca. Costo per persona è di 18 euro (ridotto 12 euro per gli under 12 e 15 euro per i possessori della Torino+Piemonte Card). Sul sito del turismo a Torino altre informazioni.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail