Gramercy Park a Manhattan, New York

Gramercy Pak a New York
Gramercy Park è uno dei tanti parchi di Manhattan, l'isola più esclusiva di New York, che però ha una caratteristica che lo rende molto particolare. Non è il fatto che dia il nome al circondario ( compreso tra la 14° strada, la First Avenue, la 23° strada e Park Avenue South), neppure che la zona, molto tranquilla, sia una tra le più esclusive di Manhattan, quanto piuttosto il fatto che l'ingresso sia permesso solo ai pochi fortunati che hanno le chiavi per entrarvi. Gramercy Park infatti è un parco privato, a cui il pubblico può accedere unicamente una volta l'anno (di solito la prima domenica dei maggio.

Su questo parco si affaccia il Gramercy Park Hotel, un quattro stelle dai prezzi decisamente alti, visto che il prezzo medio si aggira intorno ai 450 euro.L'hotel, recentemente rinnovato con uno stile che reinterpreta quello Bohemian del secolo passato, è molto apprezzato per la qualità delle stanze e per la sua posizione, che però non lo esentano da critiche per la qualità del servizio e il costo, decisamente elevato.

Qui vicino è stato recentemente inaugurato il Bar Milano, che a dispetto del nome non è un bar, ma piuttosto un ristorante. Il nome non tradisce però l'italianità del locale che ai suoi ospiti, in un ambiente confortevole e rilassante, offre specialità nostrane un pò più ricercate di quelle che solitamente si trovano da queste parti.

Gramercy Park su google map.
Il sito ufficiale del Gramercy Park Hotel, e le recensioni di TripAvdisor.
Il sito ufficiale del Bar Milano.
La fotografia è di nautical2k.

  • shares
  • Mail