Le spiagge più belle, Isla Mujeres nello Yucatan in Messico

Isla Mujeres nello Yucatan in Messico

Isla Mujeres, un pezzo di vero Messico su questa piccola isola, forse l'alternativa più vicina, alla più celebre località dello Yucatan, per chi arriva all'aeroporto di Cancun in Messico. A sei miglia al largo della costa di Cancun, e raggiungibile in traghetto, sull'isola si trova una vivace cittadina che si trova proprio a ridosso della Playa Norte, una morbida spiaggia sabbiosa, la più celebrata dell'isola (e una delle più famose dei Caraibi); di quelle da cartolina.

Chiare ed estese acque basse, ne fanno il luogo ideale per le famiglie con bambini piccoli, liberi di sguazzare in acqua in tutta sicurezza. Il mezzo di trasporto più popolare è la golf cart, con cui muoversi su questa piccola isola, comunque fornita di un notevole numero di bazar, ristoranti e luoghi dove alloggiare.

Tra questi ultimi la Playa la Media Luna, per chi è alla ricerca di un soggiorno non troppo costo a due passi dalla spiaggia, e Casa el Pio, per un simpatico ed economico, alloggio in città.

Oltre il mare e le spiagge (playa Norte, playa Sol e playa Sur), Tortugranja, la casa per la conservazione delle tartarughe marine, l'Hacienda Mundaca, di proprietà di un vero pirata dei Caraibi, e tanto snorkeling nel Garafon Park, nella parte più meridionale dell'isola.

Foto i_amici, mickou, Sarunas Burdulis.
Isla Mujeres nello Yucatan in Messico
Isla Mujeres nello Yucatan in Messico
Isla Mujeres nello Yucatan in Messico
Isla Mujeres nello Yucatan in Messico

  • shares
  • Mail