Mangiare la pizza a Londra, da Union Jacks by Jamie Oliver

Piccola incursione gastronomica in uno dei nuovi riferimenti della gastronomia londinese, il nome è tutto un programma: Union Jacks, come la bandiera della Gran Bretagna, ma poi ci si mangia la pizza.

Union Jacks è una catena di 4 ristoranti creata dallo chef americano Chris Bianco insieme alla superstar dei fornelli Jamie Oliver, cuoco relativamente giovane che per inciso deve molta della sua fama al libro scritto sulla cultura del cibo casalingo in Italia; personalmente mi piace molto il suo stile, nei suoi libri di solito le ricette sono semplici e veloci, con ingredienti alla portata di tutti.

E questo è più o meno lo stile di Union Jacks, che propone pizze e focacce cotte in forno a legna (una delle attrazioni principali in fondo); tradizioni sbirciate all'esterno che ben si sposano con i prodotti freschi e rigorosamente locali provenienti dal giardino del ristorante e dalle fattorie nella campagna fuori Londra. Le recensioni sono oscillanti, sembra comunque che ci sia spesso la coda per entrare e che almeno una capatina prima di ripartire, valga la pena. Enjoy your pizza!

Immagine | Link

  • shares
  • Mail