Berlino, vai in vacanza alle Tropical Island con meno di 50 euro al giorno (notte in spiaggia compresa)


Le immagini della prima isola tropicale a Berlino

Un angolo di Thailandia nella fredda Germania? E' possibile, ed è anche possibile andarci a fare una capatina, anzi un tuffo, se certe mete tropicali proprio non possiamo permettercele anche con l'euro forte. Tropical Islands Park, a Brandeburgo, a circa 60 km da Berlino, è un gioiello della tecnica: in un hangar è stata ricostruita una tipica spiaggia balinese, per clima e per odori, flora e fauna comprese che 365 giorni e 24 ore su 24 solleva dallo stress i suoi visitatori. E' il sogno di Aolin Hau, miliardario di Singapore che ha fatto progettare una "bolla" tropicale da dedicare al divertimento e al relax.

Sull'isola oltre alla sabbia thailandese, alle case balinesi, agli alberi di banano, alle piante carnivore, alle piante del caffè, all'acqua a temperatura costante di 29 gradi rinnovata ogni 4 ore, una laguna con cascata e un angolo di foresta pluviale, ci sono ristoranti, bar, discoteche, templi buddisti e aree dedicate al wellness con saune e trattamenti da SPA o allo sport con campi da beach volley, mini golf o bungee jumping. Il sistema di illuminazione che segue nella "bolla" tropicale il ciclo giorno/notte ricrea l'alba e il tramonto, il crepuscolo con le stelle e la linea dell'orizzonte poiché l'isola è aperta 24 ore su 24. Grazie alle canadesi montate si può dormire anche sulla spiaggia per 33, 50 euro a notte compreso l'ingresso al parco e la prima colazione.

Le immagini della prima isola tropicale a Berlino Le immagini della prima isola tropicale a Berlino Le immagini della prima isola tropicale a Berlino

Da rimarcare che non esistono barriere architettoniche e che il parcheggio è incluso nel prezzo, così come l'uso delle cabine. Una cena, costa mediamente 20 euro e per chi ama le comodità può alloggiare al Tropical Island Resorts che in un appartamento di circa 68 mq e comprensivo di cucina, per due persone costa 75 euro a notte mentre per 4 persone 105 euro a notte con una prenotazione minima di due notti. La navicella di collegamento con il Parco costa 28 euro al giorno. Una giornata al mare costa 15 euro nei giorni feriali e 20 euro nei giorni festivi compresi di spettacolo serale con un supplemento di 5 euro. Per il volo, in questo periodo, buone le offerte di easyjet.

Le immagini della prima isola tropicale a Berlino

Le immagini della prima isola tropicale a Berlino Le immagini della prima isola tropicale a Berlino Un momendo degli spettacoli serali Un momento degli spettacoli serali

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: