Riapre il Museo di Van Gogh ad Amsterdam


Il Museo Van Gogh di Amsterdam, dopo esser rimasto chiuso per oltre 7 mesi, per permettere alcuni lavori di ristrutturazione dell'edificio che ospita le opere del Maestro, riaprirà a partire dal prossimo 1° maggio.

Per festeggiare l'evento, e i 160 anni anni dalla sua nascita, il museo sta preparando un'esposizione speciale, dal titolo Van Gogh all'opera, che ha l'obiettivo di offrire ai visitatori una panoramica sul metodo creativo utilizzato del Maestro, attraverso l'esposizione di oltre 200 dipinti, schizzi su carta, corrispondenze con altri artisti, e altri documenti, molti dei quali provenienti da altre esposizioni.

Nel prossimo periodo estivo il museo è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 18, fino alle 22 il venerdì. Connessione WI-FI ed ingresso fino ai 17 anni gratuiti, il biglietto costa 15 euro con la maggiore età. Nelle vicinanze il Rijksmuseum, l'altro grande museo di Amsterdam, e lo Stedelijk, il museo d'arte contemporanea, in lizza per il "titolo" di edificio più brutto del mondo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail