Il brivido della formula stand by: la destinazione si scopre una settimana prima di partire

offerte_standby_caraibi


La prima volta che ho sentito parlare di “standby” da un amico viaggiatore incallito pensavo si riferisse alla solita storia della lista di attesa delle compagnie aeree tradizionali … Invece la formula “standby” si riferiva all’offerta dell’agenzia Todo Mondo.


Funziona così: si sceglie una zona geografica, tra Caraibi, Mar Rosso o Oceano Indiano, il numero di notti, generalmente tra una o due settimane, se solo volo o vacanza completa e il prezzo è scontatissimo perché la destinazione finale ti viene comunicata solo ad una settimana dalla partenza. Sul sito la chiamano roulette: se scegli per esempio i Caraibi, le località disponibili sono Santo Domingo, Messico, Cuba, Honduras o Giamaica … Tanto male non va per essere una roulette!


Ovviamente maggiore è la prossimità con l’alta stagione, maggiori sono i prezzi. Le partenze sono solo da Malpensa, la navigazione sul sito non è immediata ma vale la pena provare. L’amico che per primo me ne ha parlato è un assoluto entusiasta e parte almeno due volte l’anno con questa formula!

  • shares
  • Mail