Le spiagge più belle: Noosa beach, nel Queensland australiano

Noosa beach in Australia
Noosa beach, considerata una delle più belle spiagge d'Australia, si trova nello stato federale del Queensland, nel nord-est dell'isola continente. Qui ci si viene, per fare il bagno ma anche per surfare, in tutti i periodi dell'anno, grazie al suo clima.

Leggo dal sito E.S.L.:

La città - piccola stazione balneare dalla vita notturna animata e dallo stile di vita rilassato - è un vero paradiso per i surfisti. Ma il vero asso nella manica di Noosa è senza dubbio il paesaggio naturale intatto ed il suo celebre National Park, il più visitato del Queensland, dove si può passeggiare, fare il bagno e praticare il surf tutto l’anno! Noosa è una vera e propria riserva che protegge la sua flora e la sua fauna. Non è difficile incontrare uccelli piuttosto rari, koala, balene o delfini nel loro ambiente naturale.

La zona alterna tratti di costa rocciosa a piccole insenature e baie sabbiose; qui non è difficile per i surfisti trovare degli spot dove praticare il loro sport in relativa sicurezza. Il pericolo maggiore per questi deriva però dalle condizioni del mare, che possono rendere alcuni spot pericolosi per chi non sia veramente esperto. Meglio informarsi prima quindi.

Alcune info per i surfisti sul sito e una manciata di fotografie dal sito noosa-heads.net.
Il Noosa national park su en.wikipedia.
Il sito E.S.L. che propone soggiorni a Noosa anche per imparare la lingua.
La fotografia è di msdeegan.

  • shares
  • Mail