Immaginamondo 2005 - Festival di viaggi, luoghi e culture

Immaginamondo Avete voglia di viaggiare e di farlo in modo sempre più consapevole? L’appuntamento che fa al caso vostro é per sabato 22 e domenica 23 ottobre a “Immaginamondo 2005.


Festival di viaggi, luoghi e culture” organizzato dall’associazione Les Cultures presso i padiglioni del Centro fieristico Lariofiere di Erba (CO). Immaginamondo (giunto alla sua VIII edizione) promuove l’incontro tra tutti i viaggiatori, da quelli che hanno visitato le zone più remote a chi si sa vivere le emozioni dell’esploratore anche nelle terre più vicine e conosciute, a chi vuole avvicinarsi al mondo magico del viaggiare come insostituibile esperienza e conoscenza di mondi e culture diverse.


Ospite speciale di Immagimondo 2005 sarà Kurt Diemberger, uno dei più grandi alpinisti ed esploratori viventi. Diemberger, sabato 22 (dalle ore 21,00), presenterà i suoi ‘Passi verso l’ignoto’ (lo stesso titolo del suo ultimo libro pubblicato da Corbaccio nella collana Exploits). Ovvero una vita, dal K2 all’Amazzonia, spesa tra le montagne del mondo ma anche tra i popoli delle terre più alte.


Ma ci sono altri due appuntamenti da non perdere per gli amanti delle montagna e dell’esplorazione. Il primo è con il ‘Ragno di Lecco’ Luigino Airoldi che alle ore 16,00 di sabato al “Caffè del Viaggiatore” presenterà ‘Zingarando’ il libro scritto con il giornalista Franco Giovannini sulle sue avventure dalla spedizione al McKinley alla ‘crociera’ antartica su un piccolo scafo di legno. Il secondo appuntamento è con Andrea Gobetti vulcanico ed imprevedibile viaggiatore, alpinista, speleologo e scrittore tra i più visionari e dotati, i suoi interventi sono fissati per domenica alle 11, 30 e alle 17,30. Dettagli sul sito https://www.immagimondo.it


  • shares
  • Mail