8 marzo a Roma: ingresso gratis nei musei per le donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, tutte le donne entrano gratuitamente nei musei a Roma. Secondo quanto riportato dal sito Musei in Comune Roma le strutture che aderiscono all’iniziativa sono:

Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Museo dell'Ara Pacis, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo della Civiltà Romana, Museo delle Mura, Villa di Massenzio, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Galleria d'Arte Moderna, MACRO, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia.


Fanno eccezione il Planetario e i Musei Capitolini, dove però è previsto il pagamento di un biglietto ridotto e l'ordinaria bigliettazione per la mostra "Tiffany e Gallè" a Palazzo Caffarelli. Inoltre al MAXXI tutte le visitatrici potranno entrare al museo con il biglietto ridotto di 8 euro, ricevendo anche in omaggio la “bag” in tela della mostra “William Kentridge. Vertical Thinking”. L’8 marzo a Roma sarà anche occasione per vedere il Colosseo illuminato contro la violenza (come ci spiega 06blog).

Vedi anche mangiare in trattoria con 15 euro a Roma, i tessuti e colori dell'India a Fabilandia a Roma, e 101 cose da fare (di notte) a Roma.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail