Il Paseo de la Fama a Madrid

Il video è ormai vecchio, quasi due anni. Era il giugno di due anni fa quando i personaggi più noti del cinema spagnolo hanno partecipato all'inaugurazione della via delle stelle in salsa spagnola, che come la più nota Walk of Fame di Hollywood, Los Angeles, celebra le grandi stelle del cinema. Si è partiti con 25 personaggi, 25 stelle, come 25 sono gli anni dell'Accademia del Cinema spagnolo, pretesto per festeggiare questa installazione a Madrid, ma l'idea è di aggiungerne 2 o 3 l'anno.

La camminata si trova in una posizione strategica: accanto ad alcune delle sale cinema più famose di Madrid, come Golem, Renoir Princesa, Renoir Plaza de España, e Princesa. Queste sale presentano l'offerta cinematografica più variegata della città, con un sacco di "non-film di Hollywood", provenienti da tanti paesi non-USA, o prodotti da società indipendenti. Tutti, naturalmente, in versione originale, con sottotitoli. Non è raro trovare giapponesi, che provano a ritrovare qualcosa che li riporti a casa.

La passeggiata si trova in Calle de Martín de los Heros, 60, vicino la fermata metro di Argüelles, vicino anche a Plaza de España.

Vedi anche Mangiare a Madrid nel ristorante più antico del mondo: Casa Botìn, Madrid, la stazione di Atocha e il memoriale per le vittime dell’attentato, e l'aperitivo al mercato di San Miguel a Madrid.

  • shares
  • Mail