Nuovo volo Napoli - Katowice in Polonia di Wizzair

Il quartiere di Nikiszowiec a Katowice
WizzAir, la low cost dell'est Europa, propone un nuovo collegamento tra l'Italia e la Polonia, e più precisamente con Katowice, importate città della Slesia, una regione dell'Europa Centrale, da sempre contesa tra tedeschi, cechi e polacchi.

Si parte dal 21 maggio, con un volo settimanale, previsto per il martedì. Si parte da Katowice alle 17:30, atterraggio previsto alle 19:40, e e da Napoli alle 20:15, con atterraggio previsto alle 22:20. Biglietti prenotabili sul sito della WizzAir a partire da 28 euro.

Ricordo poi che WizzAir collega Napoli con Bucarest (che sogna di diventare la nuova Berlino), Budapest in Ungheria (con il suo bellissimo palazzo del Parlamento) e Praga nella Repubblica Ceca (10 cose da vedere a Praga).

Nella fotografia uno scorcio del quartiere di Janów-Nikiszowiec a Katowice, città prettamente industriale, antico quartiere minerario, oggi affascinante per la presenza di molti edifici costruiti con i caratteristici mattoni rossi, tanto che oggi qui si girano molti film di ambientazione storica.

Foto PolandMFA.

  • shares
  • Mail