Viaggiare per le Terre di Siena a bordo del Treno Natura

Viaggiare a bordo di un treno d’epoca attraverso i territori di Siena e provincia, avere l’impressione di tornare indietro nel tempo, scendere nelle stazioni per poi avventurarsi lungo sentieri, raggiungere borghi e castelli, soffermarsi per una degustazione in una fattoria o in una cantina. Tutto questo è il Treno Natura, iniziativa che porta i turisti alla scoperta della Toscana in un ricco calendario di uscite. Sul sito Terre di Siena si legge:

Il treno è un mezzo di trasporto. Il Treno Natura, invece, con le sue vetture storiche, è anche una macchina del tempo. E questa è l’impressione che resterà nella mente di chi avrà la possibilità di compiervi almeno un viaggio, attraverso uno dei tanti percorsi in cui si sviluppa.

Tanti sono gli itinerari, spesso inconsueti, che consentono di conoscere dei territori spesso poco conosciuti, per ammirare i paesaggi toscani più caratteristici non solo attraverso la cornice del finestrino dello scompartimento, ma vivendo pienamente la cultura, la gastronomia, l’arte e il folclore dei luoghi. Il primo appuntamento del 2013 è previsto per domenica 10 marzo. Sedici per il momento sono le uscite stabilite fino a dicembre. Qui è consultabile il calendario completo degli appuntamenti, per ognuno dei quali sono fornite una descrizione, tutte le informazioni utili e la possibilità di prenotare.

Vedi anche Dove mangiare a Siena, la cucina toscana del Permalico, il museo dell'acqua di Siena e Dove mangiare in Toscana, 'Da Zia Franca' a San Gimignano.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail