Il pieno di sport a Mission Beach a San Diego

Mission beach a San Diego
Mission beach a San Diego, California, USA. Quasi 3 chilometri di spiaggia compresa tra Mission Bay e Pacific Beach, punteggiata di case e condos (condomini) color pastello è una delle mete preferite dei locali ma anche dei turisti che si trovano a passare per l'ultima città californiana prima del confine con il Messico.

Questa è una delle spiagge preferite dai sportivi del mare (dopo La Jolla ovviamente), dai surfisti, body boardes, kayakers, o semplici nuotatori, a cui sono dedicati diversi tratti di mare, il tutto in nome del divertimento e della sicurezza. Ma se l'attività ferve in acqua, non si può dire che sulla terra-ferma non ci sia niente da fare; podisti, ciclisti, roller bladers si intrecciano con semplici vascheggiatori (quelli che si fanno le vasche, lo struscio insomma) intenti ad ammirare tatuaggi, piercings e animali esotici condotti al guinzaglio da improbabili proprietari.

Molto popolare tra i ciclisti con una buona gamba è il giro in bicicletta che da Mission Beach porta a La Jolla; se avete intenzione di cimentarvi su questo tragitto il punto di partenza per avere informazioni è il San Diego Bicycle Education and Advocacy Group. Per il noleggio delle attrezzature, per tutti gli sportivi, molto popolare per il buon rapporto qualità prezzo è il Cheap Rentals al 3685 Mission Boulevard, dove si può andare anche per fare colazione o pranzare in uno dei tanti coffee shops o ristoranti etnici (soprattutto taco shops) che si trovano lungo la strada.
Parcheggiare non è un'impresa da queste parti, vista la grande disponibilità di posti auto gratuiti tra Belmont Park e Mission Boulevard, anche se poi d'estate è sempre meglio arrivare prima delle 10 del mattino.

yeeppyhhh ci è stato e gli è piaciuta.
La foto è di donaldmctim.
Il sito dei San Diego Bicycle Rides.
Corsi ed attrezzature per i surfisti a Mission Beach.

  • shares
  • Mail