A Torino per Viaggiare in Fiera



Appassionati di viaggi e di sport drizzate bene le orecchie! Dal 4 al 6 aprile si possono trascorrere 3 giornate "sentendosi in viaggio" negli oltre 15000 mq delle aree espositive del Parco Olimpico Palaisozaky di Torino. Si tratta della prima edizione di Viaggiare in Fiera, il Salone del turismo, dello sport e del tempo libero.

La sezione dedicata al turismo ospiterà: moltissimi tour operator come Viaggi del Ventaglio, Valtur, African Explorer, Goasia, Goaustralia, Sweet Island; importanti compagnie quali Trenitalia, Msc Crociere, Costa Crociere, Grandi Navi Veloci; le molte proposte delle aziende e dei consorzi di promozione turistica, dei villaggi, dei centri termali e quelle del turismo alternativo.

Lo sport sarà ampiamente protagonista perché oltre alla possibilità di acquistare attrezzature e abbigliamento sportivo ci sarà anche quella di praticarlo nelle aree appositamente attrezzate: golf, tiro con l’arco, basket, tennis tavolo, skate e mountain bike sono solo alcune delle discipline in cui ci si potrà cimentare. La Federazione italiana Survival allestirà un ponte tibetano di oltre 35 metri, percorsi e passaggi su staffe podaliche e un ponte tirolese.

Infine gli eventi: spazieranno tra esibizioni di ballo, sfilate di moda, l’elezione di Miss e Mister Viaggiare in Fiera, cabaret con Viviana Porro di Zelig Off e il comico cantautore Marco Carena, e la musica di Paolo Meneguzzi. E venerdì 4 aprile si potrà anche provare l’emozione di un viaggio in mongolfiera sopra Torino.

Ah, quasi dimenticavo, l’ingresso è gratuito!

Foto – Davide Rizzo

  • shares
  • Mail