Bologna: una mostra e un concerto per ricordare Lucio Dalla

Ad un anno dalla sua scomparsa, Bologna, la sua città, ricorda Lucio Dalla con delle iniziative. Prima fra tutte il concerto gratuito in piazza maggiore, che vedrà alternarsi musicisti e cantanti sul palco per ricordare Dalla nel giorno in cui avrebbe compiuto settant’anni e che sarà trasmesso in diretta su Rai Uno a partire dalle 21:10.

Bologna Welcome propone nell’occasione due offerte per soggiornare in città. La prima di 2 giorni e 1 notte, valida fra il 3 e il 5 marzo, comprende a partire da 62 euro: pernottamento in camera doppia in hotel 3 o 4 stelle, colazione, visita guidata del centro storico della durata di circa 2 ore e mappa e materiale turistico della città. La seconda di 4 giorni e 3 notti, valida dall’1 al 5 marzo, comprende nella quota a partire da 121 euro: 3 pernottamenti in camera doppia in hotel 3 o 4 stelle, colazione, Bologna Welcome Card (transfer da e per aeroporto o trasporti urbani free, musei gratuiti e sconti in più di 200 esercizi commerciali convenzionati), mappa e materiale turistico della città. Qui maggiori dettagli.

Ma per ricordare Lucio Dalla, dall’1 al 14 marzo nella Manica Lunga di Palazzo d'Accursio sarà anche inaugurata la mostra fotografica “Indimenticabile Lucio”, nella quale l’artista rivivrà nella sua città attraverso le immagini degli artisti bolognesi, raccontato nella semplicità della vita quotidiana, in scatti inediti e curiosi che lo ritraggono nei luoghi a lui cari. La mostra gratuita sarà inaugurata venerdì 1 marzo alle ore 18 e alcune foto saranno esposte anche nelle vetrine dei negozi e negli spazi del Teatro del Navile, in via d'Azeglio, mentre dal 4 marzo un pannello di 14 metri sarà esposto all'Aeroporto Marconi di Bologna.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail