Mangiare in Giappone, il bar con i cibi in scatola

Mentre in Italia impazzano i reality show a tema food e tutti si sbizzarriscono nella realizzazione di complicate ricette o si improvvisano degustatori incontentabili, ecco una segnalazione per chi al cibo da' un importanza relativa o comunque per chi ama provare nuove esperienze gastronomiche, qualunque esse siano. Vi parlo di un bar/ristorante un po' difficile da classificare in realtà, Mr Kanso; è una catena locali dove avrete un mondo di cibo in scatola a vostra disposizione.

E' un posto molto popolare dove si mangia direttamente dalla scatoletta; ben ordinate con precisione millimetrica, ci trovate tutte le specialità del mondo (più o meno 350 varietà, oltre a vini, sakè e birre), dalle più note e pubblicizzate alle meno conosciute e a prova di esperimento gustativo tipo le specialità giapponesi come il curry di orso tipico di Hokkaido.

Ma ci trovate anche l'insalata alla francese o le ostriche affumicate dall'America. Una formula talmente apprezzata dal pubblico che i punti vendita di questi curiosi cafè in scatola sono lievitati al numero di 15 tra Osaka, Tokyo e Nagoya; e, come scrivono in questo articolo, la cosa non stupisce dal momento che l'investimento per aprirne uno è minimo, bastano scaffali, tavolini e sedie e niente cucina!

  • shares
  • Mail