Il Transahara festival a Merzouga in Marocco

Transahara Festival in Marocco

La stagione dei festival inizia presto per chi andrà al Transahara Festival dal 3 al 7 aprile prossimi, nei pressi di Merzouga, nel Marocco orientale (560 chilometri da Marrakech).

Atmosfere chill-out, deserto sahariano e stagione che ancora permette il soggiorno da queste parti, anche alle "persone normali".

Merzouga è una località turistica situata in un'oasi nel deserto del Marocco, nella provincia di Er Rachidia. Un tempo era un punto di sosta lungo le piste che attraversavano il deserto, ora è il luogo di partenza e di arrivo dei turisti che visitano il deserto sabbioso (erg) poiché a breve distanza si trovano le enormi dune dell'erg Chebbi. La città più vicina è Erfoud. Nell'oasi di Merzouga è ambientato il finale della pellicola Marrakech Express di Gabriele Salvatores. Wikipedia.

Settimane edizione per questo festival, di piccole dimensioni (non si dovrebbe arrivare oltre i 1.000 partecipanti). I biglietti costano 160 euro€, ma l'organizzatore, Nomads Tribe, propone pacchetti con soggiorno in tenda, pasti e trasferimenti (a partire da tre diverse città) a partire da € 400.

Vedi anche Le spettacolari Gole del Dades in Marocco, Legzira: una spiaggia e due giganteschi archi di roccia in Marocco, e Essaouira in Marocco.
Foto | windfisk e Wikimedia Commons.

Dune a Merzouga - Marocco

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: