Nascosti tra le dune di Piscinas

Oggi Travelblog ricorda i bei tempi delle vacanze da tre settimane e vi porta virtualmente in provincia di Arbus, nel sud ovest della Sardegna. Arbus? Sì, sì, nell'Iglesiente, è un itinerario classico da fare in moto e qualcuno lo fa anche in bicicletta. Le parti piu' sperdute sono ancora selvagge, il resto si chiama Costa Verde.

Io ero stato alle Dune di Piscinas, dove una vecchia stazione della compagnia mineraria è stata riconvertita in alberghino di lusso in riva al mare: si chiama Hotel Le Dune. Giorgio Casera racconta di quando i bambini della zona ci passavano l'estate, nelle baracche costruite all'inizio degli anni '50: Piscinas - l'infanzia nella natura. Cita anche Fulco Pratesi.

Dovessi tornare in quella parte del Paradiso, probabilmente seguirei le indicazioni di Miniere di Sardegna (eng). Dicono del loro sito:

Circa tre anni a oggi (estate del 2003), dopo che gia da un anno con alcuni amici scorrazzavamo per miniere abbandonate, ci è venuta l'idea di fondare questo sito internet. Contattammo un amico webmaster e cominciammo a ragionare su come dovesse essere il sito, cosa dovesse contenere e quali dovessero essere i suoi scopi. Quando si trattò di scegliere il nome e quindi l'indirizzo ci piacque il termine "minierabondi".
  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: