Cosa vedere a Milano: le opere di Modigliani in mostra al Palazzo Reale

Si inaugura oggi e sarà aperta fino all’8 settembre la mostra “Modigliani Soutine e gli artisti maledetti. La collezione Netter”, che dopo il grande successo alla Pinacothèque de Paris giunge a Milano. Della mostra faranno parte oltre 120 opere di vari artisti, fra cui ovviamente Modigliani e Soutine. Ad ospitarle sarà la cornice di Palazzo Reale. Sul sito della mostra si legge:

La mostra presenta oltre 120 opere di straordinaria bellezza oltre a Modigliani, anche Soutine, Utrillo, Suzanne Valadon, Kisling e altri artisti che vissero e dipinsero a Montparnasse agli inizi del Novecento durante i cosiddetti “anni folli”, in cui il noto quartiere parigino divenne centro culturale di avanguardia e luogo di incontro di artisti e intellettuali. In questo turbine di cambiamenti e trasformazioni, Jonas Netter ricoprì indubbiamente un ruolo fondamentale.

La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 9:30 alle 19:30, il lunedì dalle 14:30 alle 19:30 e il giovedì e il sabato fino alle 22:30. Costo del biglietto 11 euro, ma sul sito potete consultare tutte le riduzioni previste. Per il primo mese di mostra, inoltre, fino al 24 marzo, sarà possibile usufruire di una promozione riguardante i gruppi, sia per il semplice ingresso sia per le visite guidate.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail