Scoprire Bologna in occasione del festival internazionale del fumetto BilBOlbul

Se siete appassionati di fumetto, o semplicemente curiosi di scoprire forme d’arte alternative, nei prossimi giorni potreste recarvi a Bologna, dove anche quest’anno il fumetto d’autore torna protagonista con la settima edizione del festival internazionale di fumetto BilBOlbul. Dal 21 al 24 febbraio l’intera città ospiterà un ricco circuito di mostre, incontri e performance, e sarà anche occasione per incontrare gli artisti. Sul sito dell’evento si legge:

Attraverso una programmazione trasversale di mostre, incontri, proiezioni, performance e laboratori, BilBOlbul mette in relazione il fumetto e gli altri linguaggi della cultura contemporanea.
Accanto alle iniziative di divulgazione del fumetto, BilBOlbul investe nella formazione di nuovi lettori attraverso attività laboratoriali e di promozione della lettura nelle scuole e nelle biblioteche.

Centro della manifestazione sarà la Biblioteca Salaborsa, ma l’evento impegnerà buona parte della città e potrebbe essere quindi occasione per scoprirla. Qui potete consultare una mappa dei luoghi dedicati alla manifestazione, e magari prendere spunto per tracciare un itinerario. Tutti i dettagli sul programma dell’evento sono consultabili sul sito, mentre alcuni percorsi per conoscere meglio la città sono suggeriti sul sito Bologna Welcome.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail