USA: la colorata scuola per Babbi Natale di Charles W. Howard

La scuola per Santa Claus negli Stai Uniti

Natale, in effetti, è lontano. Ma come sapete bene per arrivare preparati ad un traguardo bisogna iniziare a studiare per tempo. E se il traguardo è quello di impersonare Babbo Natale, è già ora di iniziare a studiare... nella Charles W. Howard Santa Claus School, di Midland, nello Stato americano del Michigan.

La scuola di formazione per Babbi celebra quest'anno i suoi primi 76 anni di vita, da quando cioè, nel 1937, Charles W. Howard decise di creare un centro che evitasse tante brutte figure ai Babbi Natale improvvisati e posticci che si presentavano alle feste senza una preparazione minima.

Tra le materie insegnate nel singolare edificio ci sono la storia di S.Nicola/Santa Claus, la scelta dei vestiti e del trucco, il linguaggio dei segni di Babbo Natale, le abitudini delle renne e le lezioni di volo sulla slitta (immagino teoriche).

Quella che per la Cbs è la "Harvard delle scuole da Santa Claus" è ospitata in una casetta che non stonerebbe sulle montagne austriache ed ha una grande campana per annunciare l'inizio delle lezioni: nel 2013 suonerà il 17, 18 e 19 ottobre.

Foto @ Getty Images

  • shares
  • Mail