Vacanze sulla neve in Francia: sul Monte Bianco tra slittino, snowboard e veloski

Se state cercando una meta per la vostra prossima settimana bianca ecco un suggerimento che riguarda le Alpi francesi e il versante francofono del Monte Bianco. Siamo in Savoie Mont Blanc, dove tutte le nuove tendenze-neve trovano il loro spazio ideale.

Partiamo da La Plagne, dove il Colorado Park propone una nuova pista da sci con un percorso ondulato di 1 chilometro e mezzo, un tunnel, una nuova scenografia e illuminazione notturna degli impianti. All'Altipik Camp di Mont Saxonnex è possibile provare la folle discesa notturna sulla pista deserta, con lampada frontale e snow bob.

A Samoëns potrete provare l'emozione di scalare, con ramponi e piccozza, la cascata di ghiaccio. Ad Avoriaz il “Riglet Park” permette di avviarsi allo snowboard fino dai 3 anni. A Le Grand-Bornand si può tentare l'approccio con la veloski, la mountain-bike da neve e con il quad su ghiaccio. Due ruote sulla neve anche in Val d'Arly con lo snowbike, una bici in cui i pedali sono sostituiti da sci per stare più facilmente in equilibrio. A Les Contamines-Montjoie lanciano il ruisseling, la risalita dei torrenti d'inverno.

Infine, per chi non soffre di claustrofobia e vuole godersi le immersioni sotto il ghiaccio (anche in notturna) ecco il lago di Montriond nel comprensorio Portes du Soleil, il lago di Tignes, e in Haute-Maurienne Vanoise, il lago di Bessans.

Via | Rendezvous en France.com

  • shares
  • Mail