Nuovo volo BMI da Milano a Bristol in Inghilterra

Cattedrale di BristolBristol, nel sud ovest dell'Inghilterra (davanti le coste meridionali del Galles), una delle maggiori città del Regno, almeno fino alla rivoluzione industriale, ha invertito quello che sembrava un lento declino, puntando forte sui giovani, come motore di sviluppo della città. E i risultati si vedono, tanto che Bristol ha riguadagnato posizioni, non solo sulla scena economica, ma anche in quella culturale, specialmente in quella musicale. I Massive Attack (ma anche Portishead, Tricky e Roni Size) sono il frutto, anche di questo rinnovato clima culturale.

All'aeroporto di Bristol, 12 chilometri fuori dal centro cittadino, atterra la BMI regional, una compagnia aerea regionale britannica, che sta espandendo il proprio raggio d'azione, anche fuori dalle isole del Regno.

Dal prossimo 13 maggio, oltre 2 nuovi collegamenti per la Germania, sarà in pista anche quello tra Bristol e Milan Malpensa, operato tutti i giorni, tranne il sabato. Partenza da Bristol alle 11:30 con arrivo a Milano alle 14:30, e partenza da Milano Malpensa alle 15, con arrivo a Bristol alle 16:10 (si tratta sempre di ora locale).

Vedi anche Dormire in un faro: l'Old Light Upper sull'Isola di Lundy, Bristol, i più bei castelli d'Inghilterra e i 10 più strani ristoranti d'Inghilterra.

Foto Wikimedia Commons

  • shares
  • Mail