Fotografie del Canevale 2013 nel mondo

carnevale di Tokyo
Tokyo. Giappone. Ormai il Carnevale si festeggia in tutto il mondo, anche a Tokyo, dove le tradizionali maschere giapponesi, convivono con quelle brasiliane, al ritmo della samba. Foto Einarch.

Nel seguito, un po' di scatti, rubati in giro per il mondo, a testimoniare il Carnevale del 2013.

Carnevale di Badajoz
Badajoz, Spagna. La folla lungo la strada (notare gli alberi d'arancio), assiste alle spettacolo di una delle più grandi sfilate carnevalesche di Spagna. Foto Fosgters2000.

Carnevale di Berlino
Berlino, Germania. Colorato ma un po' ingessato. Ci pensano le majorettes ad animare il carnevale ufficiale di Berlino, presenziato dalla Merkel. Foto Getty Images.

Carnevale di Binche
Binche, Belgio. Sembrano quelli di Anonymus, ricercati da tutte le polizie del mondo, e invece sono protetti dall'Unesco, che ora si occupa anche delle manifestazioni culturali. Foto Getty Images.

Carneval Dunkerque
Dunkerque, Francia. Qui si festeggia fino a marzo, sfilando e ballando al ritmo del ballo del gatto nero. Fotografia benoit_d.

Carnevale di DUSSELDORF
Dusseldorf, Germania. La sfilata del lunedì in questa parte della Germania, è l'evento clou prima del tradizionale periodo di quaresima. Foto Getty Images.

Carnevale di HERBSTEIN
Herbstein, Germania. Una parata del lunedì molto particolare quella di Herbstein, dove i partecipanti si fanno vanto di partecipare alla The Springerzug, la sfilate con il salto. Foto Getty Images.

Carnevale di Las Palmas
Las Palmas, Canarie, Spagna. Una partecipante alla grande gara organizzata per il carnevale a Las Palmas, Gran Canarie. Foto Getty Images.

Carnevale di Lucerna
Lucerna, Svizzera. Una folla gaudente, sfilata allegra e colorate per le strade e i ponti della città.

Carnevale di New Orleans
New Orleans, USA. La sfilata di Carnevale si accende a Canal Street, tra ali di gente accorse a festeggiare il Mardi Gras. Foto Getty Images.

Carneval di Olinda
Olinda, Brasile. Tutti per strada a festeggiare con il Bloco do carnaval de Olinda. Fotografia di Prefeitura de Olinda.

Carnevale di Venezia
Venezia, Italia. Sulla rete tanti scatti d'autore, per il Carnevale più misterioso che c'è. Foto Paolo Vercesi.

Carnevale a Washington
Washington D.C., USA. Partecipanti, civili e religiosi, nell'annuale gara di Pancake davanti la Cattedrale della città. Foto Getty Images.
Fotografie del Canevale 2013 nel mondo

  • shares
  • Mail