Milano: tra chiese e musei per la Giornata Internazionale della Guida Turistica 2013

Ancora uno sguardo alla 24esima Giornata Internazionale della Guida Turistica. Questa volta parliamo di Milano, dove le visite gratuite per l’occasione si concentreranno fra sabato 16 e domenica 17 febbraio.

Il 16 febbraio alle ore 10:00 (appuntamento alle ore 09:45 all’ingresso della Basilica di S. Ambrogio) è prevista la visita “S. Ambrogio e il Museo Capitolino”. La visita è gratuita ma è richiesto il pagamento di 2 euro a persona per la visita del museo Capitolino-Cappella di S. Vittore. Sempre sabato alle ore 15:30, appuntamento in piazza S. Marco per la visita “La Chiesa di S. Marco in Brera”. Anche qui è richiesta un’offerta, ma di 1 euro a persona. Domenica 17 Febbraio alle ore 10 (appuntamento alle ore 9:45 in via S. Andrea 26) si terrà la visita guidata “Milano in un museo… il museo di Milano”. Ospitato tra le mura dell’aristocratico Palazzo Morando Attendolo Bolognini, il museo narra attraverso una raccolta di dipinti, stampe, documenti e cimeli le vicende storiche di Milano tra fine Settecento e fine Ottocento.

Per aderire alle visite gratuite è obbligatoria la prenotazione. Qui maggiori dettagli sull’iniziativa. Qui, invece, è possibile dare uno sguardo a tutti gli appuntamenti italiani per la Giornata Internazionale della Guida Turistica.
Guarda anche le iniziative previste a Firenze, Roma e Torino.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail