A Liverpool nasce il Beatles hotel


Riprendendo un post scritto da Nemo qualche settimana fa a proposito di Liverpool Capitale Europea della Cultura 2008, mi piace segnalare l'apertura nella città portuale inglese di un hotel tematico molto bello, l'Hard Days Night Hotel. L'hotel, un 4 stelle che verrà inaugurato il 1° di febbraio, celebra i cittadini probabilmente più famosi della città, i quattro Beatles, Lennon, Mc Cartney, Harrison e Starr.

Situato nel cosiddetto Beatles Quarter, a pochi passi dal Cavern Club (dove tra l'altro il 2 febbraio suoneranno i mitici Led Zeppelin) dove i quattro ragazzi mossero i primi passi della loro carriera, l'hotel è il risultato di una idea nell'aria in città fin dagli anni '80. Ora l'hotel tematico dedicato ai Fab Fours è realtà con le sue camere ognuna dedicata a specifici aspetti della storia del gruppo.

L'hotel conta 110 camere e due suite dedicate a Lennon e McCartney. Ogni camera è arricchita da dipinti, installazioni e opere appositamente commissionate ad artisti di tutto il mondo. L'hotel è provvisto di una brasserie e di un lounge, il Bar Four, che si candida a diventare una destinazione imperdibile per almeno una serata del vostro viaggio in città.

Potete anche semplicemente fare una salto all'hotel per visitare il ricchissimo store dove acquistare degli originali gadget.

La Luxury Double con colazione costa circa 150 euro a notte ma potete anche acquistare il pacchetto Shopping a circa 200 euro che vi da diritto alla cena, ad una bottiglia di vino in camera all'arrivo, ad un aperitivo al Bar Four e ad una simpatica shopping bag dell'hotel.

  • shares
  • Mail