L'Hotel El Convento a San Juan, Porto Rico

L\\\'Hotel El Convento a San Juan, Porto Rico
Fate in modo di passare per il famoso Hotel El Convento, una istituzione nella città vecchia si San Juan a Puero Rico. Il nome deriva dalla storia di questo grande edificio, nato come convento, il primo a Puerto Rico, che per 250 anni ha ospitato suore carmelitane prima di entrare in un periodo di decadenza, quando è stato utilizzato come dormitorio e, infine, come parcheggio per i camion della nettezza urbana!!!!

Dopo anni di abbandono, la struttura è stata ricostruita a partire dal 1959, sulle fondamenta dell'edificio originale, e tre anni dopo ha riaperto come un hotel. Guest Star del giorno dell'inaugurazione, la mitica e bellissima Rita Hayworth. Sognando Rita, il bar e il ristorante, con vista sul grande cortile all'aperto, sono perfetti per mangiare la sera o per prendere un drink. (Ovviamente se non si ha intenzione di soggiornare in questo 4 stelle).

Questo è uno dei consigli di Charles, che sul New York Times, ci da alcune indicazione per trascorrere 36 ore, fitte ed interessanti, a San Juan, 400.000 abitanti, la capitale di Puerto Rico, che ancora non è Stati Uniti, ma che forse tra poco lo sarà.

Trovandosi nella città vecchia di San Juan, l'hotel è anche il perfetto punto di partenza (e arrivo), per gli amanti delle passeggiate in città, senza contare poi, che come ci racconta Giovanni, proprio davanti all'hotel, c'è l'outlet di Ralph Laurent, tappa obbligata per gli amanti dello shopping. Ottimo per rivivere l'atmosfera coloniale. Numero 1 a San Juan secondo TripAdvisor.

Foto Venson Kuchipudi, cogito ergo imago, apium.
L\\\'Hotel El Convento a San Juan, Porto Rico
L\\\'Hotel El Convento a San Juan, Porto Rico
L\\\'Hotel El Convento a San Juan, Porto Rico

  • shares
  • Mail