La cattedrale di rottami ad Austin in Texas

La Cattedrale di spazzatura ad Austin, TexasNon si ha spesso la fortuna di poter chiedere in prima persona all'architetto che ha progettato e realizzato un edificio, una struttura accessibile al pubblico, quali siano le idee, le motivazioni che lo hanno spinto a realizzare l'opera. E se ci si riesce, occorre ad essere pronti a ricevere una spiegazione che parte dalla filosofia, attraversa la storia dell'arte per arrivare alla denuncia sociale.

Se però avrete la ventura di chiedere a Vince, perchè da quando era poco più che vent'enne, ha iniziato a costruire nel giardino di casa sua la "Cattedrale dei rottami", perchè giorno dopo giorno, tornando dal lavoro (ha un lavoro normalissimo), ha portato a casa rottami con cui ha addobbato gli interni della sua cattedrale (compreso il suo Trono), beh probabilmente Vince vi risponderà "..perchè mi andava, era divertente".

La cattedrale, un intreccio di rottami e vegetazione, si trova ad Austin nel Texas (visualizza la mappa) e la visita, previo appuntamento, è gratuita, anche se Vince accetta donazioni anche in natura (rottami). Foto|roxannejomitchell.

  • shares
  • Mail