Ana Mandara: un hotel da sogno in Vietnam



Ana Mandara significa “bellissima casa per gli ospiti” e il nome che hanno scelto per questo albergo è pienamente azzeccato. L'Ana Mandara si affaccia sulla spiaggia di Nha Trang, lunga sette chilometri e famosa per le acque chiarissime e per le montagne lussureggianti che si gettano in mare. Le ville dell'albergo sono costruite solo con materiali naturali, rispettando l'architettura tradizionale vietnamita. Sono spaziose e moderne e offrono un panorama eccezionale sulla spiaggia e sulla costa.

Non sapete dov’è Nha Trang? Beh, non lo sapevo nemmeno io… Nha Trang è la capitale della provincia vietnamita del Khanh Hoa, è situata sulla costa orientale del Vietnam e, secondo la Lonely Planet, è l’unico posto in cui cresce il frutto del drago, in vietnamita thanh long, che da noi non si trova (io l’ho visto in vendita solo sulle bancarelle di Monaco di Baviera ed era carissimo): la parte esterna è rossiccia, la polpa bianca con puntini neri e il sapore è simile a quello del kiwi. Ed è buonissimo!

Il prezzo di una camera doppia è di circa 160 euro per notte e il periodo migliore per andarci va da giugno a settembre. Qui trovate le informazioni su come arrivare, cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare. E se conoscete il francese date un’occhiata a questo sito, si possono imparare alcune frasi in vietnamita che possono essere utili in viaggio… Chào!

Foto - Flickr

  • shares
  • Mail